Tutti i ponti del 2021: quando partire quest’anno?

Tutti i ponti del 2021: quando partire quest’anno?

Domanda gettonatissima prima di pianificare un viaggio a lungo termine è la seguente: quando partire approfittando dei giorni rossi e dei ponti del 2021? Cosa ci riserverà, quindi, quest’anno? Scopriamolo insieme, in modo tale da progettare la vostra vacanza al meglio.

Agenda in mano, quello che vi occorre è una lista completa di tutti i ponti del 2021. Ecco, pertanto, i periodi migliori in cui viaggiare, approfittando dei giorni festivi (rossi sul calendario) per una gita fuori porta degna di nota! Potrete, quindi, prolungare il vostro soggiorno inserendo i giorni in cui non si lavora nel vostro tour in giro per il mondo.

Mentre decidete e attenzionate i vari momenti utili per la vostra partenza, eccovi una nostra guida su come risparmiare soldi in vista di un viaggio!

La lista completa dei ponti del 2021

  • Da venerdì 1 gennaio a domenica 3 gennaio: 3 giorni, approfittando del Capodanno;
  • Da domenica 3 gennaio a mercoledì 6 gennaio: 4 giorni, contando l’Epifania;
  • Da domenica 4 aprile a lunedì 5 aprile: 3 giorni, in occasione della Pasqua;
  • Da sabato 1 maggio a domenica 2 maggio: 2 giorni, Festa dei lavoratori inclusa;
  • Da domenica 30 maggio a mercoledì 2 giugno: 4 giorni, a cavallo della Festa della Repubblica;
  • Da domenica 31 ottobre a lunedì 1 novembre: 2 giorni, inserendo anche Tutti i santi;
  • Da domenica 5 dicembre a mercoledì 8 dicembre: 4 giorni, fino l’Immacolata;
  • Da sabato 25 dicembre a domenica 2 gennaio 2022: 9 giorni, Natale, Santo Stefano e Capodanno inclusi.

Bene, adesso non vi resta che scegliere il periodo perfetto, considerando anche la meta che volete visitare, il clima e… non per ultimo il prezzo del biglietto. Noi, in genere, preferiamo partire a marzo o a novembre, data l’economicità – generalmente – e le temperature quasi ideali. Certo, tutto dipende dalla vostra destinazione.

Per aiutarvi nella scelta, leggete il nostro articolo sui 5 consigli per organizzare un viaggio al top. In bocca al lupo per il 2021, viaggiatori… le alternative non mancano!