Come arrivare a Cagliari: Indicazioni e Informazioni utili
Quando si pianifica un viaggio, la domanda principale è: “Come raggiungere quella città?”. Se nei vostri progetti c’è una visita nel capoluogo sardo, ecco a voi una guida su come arrivare a Cagliari.
Come arrivare a Cagliari:
♦ In Aereo
♦ In Nave
In Aereo ✈️
La città di Cagliari dispone di un buon aeroporto internazionale, con voli che collegano il capoluogo sardo con moltissime città italiane ed europee.
Ecco il link dove potrete trovare la lista di tutte le compagnie aeree che partono e/o arrivano all’Aeroporto di Cagliari: Link.
L’Aeroporto “Mario Mameli” si trova poco fuori dalla città, a circa 9 km da Cagliari, e quindi una volta scesi a terra avrete varie opzioni per raggiungere il centro città:
- Taxi
Classico metodo disponibile in ogni aeroporto per raggiungere qualsiasi parte della città e dell’hinterland. Vi sono cinque compagnie che operano a Cagliari.
- Treno
Nei pressi dell’Aeroporto vi è la stazione ferroviaria “Elmas Aeroporto”, dove un treno regionale collega ogni 20 minuti circa con il centro storico in soli 6 minuti. Il costo della singola corsa è pari a €1,3.
- Noleggio auto
Come in tutti gli aeroporti ci sarà sempre la possibilità di noleggiare un’auto.
In Nave 🚢
Le rotte navali che approdano al porto di Cagliari sono tre: da Roma, da Palermo e da Genova. Tutte permettono l’imbarco delle proprie automobili, sicuramente utili per visitare la Sardegna in maniera totalmente autonoma. Il porto si trova in pieno centro storico, quasi immerso nel cuore della città.
Trattandosi comunque di un’isola è inevitabile che sia un po’ “scollegata” dal resto d’Italia e che non vi siano molti metodi per approdare a Cagliari e in Sardegna, ma quelli a disposizione sono sicuramente sufficienti per raggiungere e visitare questa fantastica isola che ha tanto da offrire sia dal punto di vista storico che culturale e naturalistico.
Se avete voglia di scoprire altre informazioni sulla città di Cagliari, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata proprio al capoluogo sardo.