Cosa regalare a un viaggiatore: le migliori idee Tech

Cosa regalare a un viaggiatore: le migliori idee Tech

Non sapete cosa regalare a un viaggiatore? Se non avete ispirazione, noi di Due Coperti vi aiutiamo: ecco a voi le migliori idee regalo. In questo primo articolo, ci concentriamo sulle proposte tech per sorprendere gli amici o la vostra metà o, perché no, anche i vostri cari.

Natale, compleanno, anniversario… ogni occasione è buona per fare un regalo: l’effetto sorpresa, poi, rende tutto più magico e non c’è nulla di più bello che scartare un dono pensato appositamente per noi. L’idea giusta è quella che fa dire: “Questo è fatto su misura per lei/lui“. Dunque, cosa si regala a un viaggiatore? La nostra selezione tech a partire da un budget più alto fino al regalo più economico.

1. GoPro o Action Cam

Un regalo non alla portata di tutti ma, se avete a disposizione un budget importante (superiore a 500 euro), una GoPro o una Action Cam (che costa sicuramente meno della precedente, con alternative anche intorno a 100 euro) può fare al caso vostro. Si tratta di una videocamera da portare ovunque, che resiste anche ai graffi, alla polvere ed è impermeabile. Perfetta per immortalare ogni istante in giro per il mondo. Da abbinare anche gli accessori: una custodia, una batteria aggiuntiva, un treppiede e tanto altro ancora.

2. Fujifilm Instax

La Fujifilm Instax (ultimo modello intorno a 80 euro) permette di scattare all’istante e stampare nel classico formato stile polaroid le vostre foto del cuore. Vi basta premere il pulsante per catturare l’immagine e vedere i vostri ricordi prendere vita: dai ritratti ai selfie alle panoramiche.

3. eBook Reader

Da non sottovalutare anche l’eBook Reader, un dispositivo capace di portare con sé centinaia di proposte da leggere in viaggio, in aereo, sul treno e in ogni momento. Di solito è dotato di uno schermo antiriflesso, che non stanca l’occhio e, tramite un semplice tocco, si potranno sfogliare le pagine come si fa con un vero libro. Alcuni eBook Reader permettono anche di decidere l’illuminazione dello schermo e la personalizzazione dei caratteri, prevedendo anche l’utilizzo con una sola mano. Pratico da trasportare e dal peso contenuto, è il regalo tech perfetto (come prezzo varia dai 50 euro fino ad oltre 100).

[Inside] Cosa regalare a un viaggiatore

4. Smart band

Si tratta dei classici dispositivi indossabili o Smart Band o fitness tracker che permettono di ricoprire diverse funzionalità che permettono di tracciare battiti, passi e tutto ciò che concerne il benessere psicofisico. Alcuni dispositivi, tra l’altro, permettono di leggere anche le notifiche del vostro telefono, per averle sempre… a portata di polso. I prezzi sono variabili, da 20 in su, anche oltre 100 euro.

5. PowerBank

Il terrore di chiunque è quello di rimanere col cellulare scarico, senza la possibilità di condividere le foto migliori sui social o i propri pensieri con il popolo del web. Per questo ci viene in soccorso il PowerBank, una batteria esterna che permette di ridare vita al vostro smartphone. Noi abbiamo una della Aukei e ci troviamo benissimo: ce ne sono di tutti i prezzi e di diverse potenze.

6. Selfie stick + Treppiedi

I selfie, si sa, sono diventati una vera e propria moda e l’accessorio indispensabile è il Selfie Stick, un’asta telescopica che si estende fino a 80 cm o un metro, con all’estremità una pinza che serve per posizionare il proprio smartphone da comandare a distanza, tramite apposito telecomandino, per scattare senza problemi. Una sorta di estensione del braccio, per foto di gruppo, panoramiche o in punti che non possiamo raggiungere con la nostra altezza. Alcuni Selfie stick hanno incorporato anche un Treppiedi da posizionare per scatti fermi degni di nota. Noi abbiamo optato per uno 2 in 1 e ci troviamo benissimo: comodo, pratico ed economico (massimo 20 euro).

Questa è solo la prima parte della nostra personale carrellata delle migliori idee regalo per un viaggiatore che, sicuramente, apprezzerà. In base al vostro budget potrete capire cosa fare e per quale dono fare. Se avete altre proposte, non esitate a commentare che le inseriremo nell’articolo!