Quanti giorni per visitare Budapest

Quanti giorni per visitare Budapest

La destinazione del vostro viaggio è Budapest? Bene, vi occorre preliminarmente sapere quanti giorni ci vogliono per visitare tutti i punti d’interesse della bellissima capitale ungherese. Ecco a voi una guida completa per aiutarvi nella scelta.

Budapest in 7 giorni, per visitare tutto

Budapest, come ogni capitale europea, è una grande città, visitabile in tranquillità sia a piedi che con l’utilizzo dei mezzi pubblici, quali metropolitana e autobus, entrambi molto efficienti che permettono di arrivare ovunque senza problemi.

I principali punti d’interesse della città dalle due anime corrispondono alle due sponde del Danubio: la zona del Castello di Buda e quella Parlamento, ma per ammirare e spulciare davvero tutta la città occorrerà spostarsi molto all’interno della stessa.

Noi riteniamo che 7 giorni rappresenti la giusta tempistica per visitare la capitare ungherese, ricca di notevoli musei, monumenti e tanto altro ancora, senza trascurare anche i suoi dintorni, come il Castello di Godollo a soli 32 km.

Se volete risparmiare un po’, sebbene comunque Budapest sia una città abbastanza economica, rinunciando a qualcosina, allora potrete optare anche per 5 o 6 giorni di viaggio. Questa soluzione potrebbe essere la preferita qualora non vi interessassero, ad esempio, i musei dato che già questi impegnano tanto tempo. Non di meno di 5 giorni, però.

Periodo migliore per visitare Budapest

Per conoscere a fondo Budapest, il cui clima è continentale temperato con differenze importanti tra inverno ed estate, il periodo perfetto è la primavera, per le temperature più miti, oppure fine estate, mese perfetto Settembre, per non beccare troppo caldo (ed umidità) ma per godere della bella stagione.

Se siete amanti del Natale e sopportate le temperature più rigide, potete considerare anche l’inverno ma tenete a mente che non è raro trovare anche nevicate. Addobbi natalizi, atmosfera magica, però, è il “premio” che riceverete in cambio. Sta a voi capire se il gioco vale la candela.

Se avete voglia di scoprire altre informazioni sulla città di Budapest, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata proprio alla città dalle due anime: Buda e Pest.