Cosa regalare a un viaggiatore: le migliori idee Travel

Cosa regalare a un viaggiatore: le migliori idee Travel

Non sapete cosa regalare a un viaggiatore? Se non avete ispirazione, noi di Due Coperti vi aiutiamo: ecco a voi le migliori idee regalo. In questo secondo articolo, ci concentriamo sulle proposte travel per sorprendere gli amici o la vostra metà o, perché no, anche i vostri cari.

Natale, compleanno, anniversario… ogni occasione è buona per fare un regalo: l’effetto sorpresa, poi, rende tutto più magico e non c’è nulla di più bello che scartare un dono pensato appositamente per noi. L’idea giusta è quella che fa dire: “Questo è fatto su misura per lei/lui“. Dunque, cosa si regala a un viaggiatore? La nostra selezione travel a partire da un budget più alto fino al regalo più economico.

1. SmartBox o Buono viaggio

Le SmartBox permettono di vivere diverse esperienze tra soggiorni, benessere, gourmet e tanto altro. Ce ne sono per tutti i gusti e adatte ad ogni budget per un pensiero inaspettato ma sempre gradito. Alcuni permettono di vivere esperienze da soli, altri in compagnia per avere il regalo perfetto sempre, in ogni occasione. In alternativa, anche un Buono viaggio in un’agenzia di viaggio è una soluzione validissima, ma più dispendiosa economicamente.

2. Trolley

Classico e intramontabile, il Trolley è in assoluto il miglior regalo da poter fare ad un viaggiatore ma ad una condizione: che conosciate i suoi gusti alla perfezione. Non c’è peggio di comprare una valigia che non risponde alle esigenze. C’è chi preferisce i trolley rigidi, chi quelli di stoffa e chi, infine, ama le ruote che girano a 360°. Anche il colore non è da sottovalutare e gli eventuali disegni. Per completare il regalo, potete aggiungere anche il Pesa valigia, un accessorio low cost (meno di 10 euro) che serve a non pagare il sovrapprezzo del bagaglio in eccesso all’aeroporto.

3. Borraccia termica

Ce ne sono di tutti i tipi, di tutti i colori, di tante capienze ma una cosa è certa: la Borraccia termica è versatile, utile e pratica e il pianeta ringrazierà, per evitare il consumo eccessivo di plastica che, inevitabilmente, è un malus per il pianeta. Una scelta da prendere, assolutamente!

[Inside] Cosa regalare a un viaggiatore 2

4. Cuscino da viaggio

Ideale per i lunghi tragitti in aereo o in treno, il Cuscino da viaggio (meglio in Memory Foam) è a forma di U e serve soprattutto come supporto per cervicale. Appositamente progettato per i turisti in giro per il mondo, riduce la pressione sul collo e permette un riposo ottimale.

5. Contenitore porta liquidi e organizer da viaggio

Utilissimo in viaggio, un Organizer per sistemare, ad esempio, tutti i dispositivi elettronici che portiamo con noi, compresi cavi e caricabatterie. Per le donne, le trousse possono essere utilizzate per i prodotti da bagno, trucchi o qualsiasi altra cosa, anche per gli oggetti più importanti da avere sempre a portata di mano. Un’idea originale, invece, può essere il Contenitore porta liquidi, dato che nel bagaglio a mano non si possono inserire liquidi troppo grandi. Un kit costa veramente poco, ma semplifica la vita.

6. Portadocumenti

Quante volte vi è capitato di riempire lo zaino con portafoglio, porta carte di credito, porta monete… e poi di perderli sistematicamente ogni volta che li cercate tra le altre cose? Un Porta documenti è il regalo perfetto, perché racchiude in un unico oggetto infinite possibilità. Ci sono tante cerniere, tasche interne dove riporre documenti, bancomat, monete… e chi più ne ha più ne metta! Il tutto in una dimensione super contenuta. Praticità e portabilità, oltre che estrema utilità e comodità. Un’importante chicca da considerare: la protezione RFID, sistema che vi permette di evitare eventuali clonazioni e furto di dati delle vostre carte di credito.

Questa è la seconda (ma non ultima) parte della nostra personale carrellata delle migliori idee regalo per un viaggiatore che, sicuramente, apprezzerà. In base al vostro budget potrete capire cosa fare e per quale dono fare. Se avete altre proposte, non esitate a commentare che le inseriremo nell’articolo!