Gli errori da non fare in viaggio: Mangiare nelle zone più turistiche
Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a tutti i costi e questa guida ha proprio lo scopo di “illuminarvi” il cammino. Oggi ci occuperemo della fase centrale del viaggio: è bene evitare di mangiare nelle zone più turistiche. Vediamo un po’.
Viaggiare non vuol dire soltanto preparare la valigia, comprare il biglietto e partire. C’è dell’altro: accanto ai consigli di chi già è stato in quel medesimo posto, si deve tenere a mente un vero e proprio ABC di cosa è bene fare e cosa, soprattutto, non fare.
Gli errori che si incontrano in corso d’opera, però, aiutano a migliorare per i prossimi tour in giro per il mondo. Meglio, in ogni caso, prepararsi in anticipo. Oggi analizziamo uno degli sbagli più comuni: mangiare nelle zone più turistiche.
Un altro errore è quello di andare in giro senza documenti, ecco il nostro articolo di riferimento: Link.
❌ Mangiare nelle zone più turistiche
“Un ristorante vale l’altro, sono tutti uguali!“
Niente di più sbagliato. Spesso si “cade” nella tentazione di mangiare in prossimità dei grandi punti d’interesse che, invece, andrebbero del tutto evitati.
Questo perché i prezzi sono decisamente più alti e la qualità magari viene un tantino messa da parte. Trattandosi di zone più turistiche di altre, infatti, i ristoratori per “conquistare” più clienti propongono formule tipo menù fissi ma, spesso, questo non è sinonimo di ricercatezza di piatti.
Il consiglio migliore, infatti, è proprio questo: esplorate il ristorante “dietro l’angolo”, magari consultando TripAdvisor o le recensioni di vari utenti. Così sarete tranquilli e potrete godervi un momento conviviale degno di nota, senza pensieri ulteriori. Sicuramente anche le vostre tasche ringrazieranno! Parola di Due Coperti!
Per completezza, ecco il link del nostro articolo sui consigli per non sembrare un turista inesperto: Link.