Gli errori da non fare in viaggio: Non andare all’ufficio turistico

Gli errori da non fare in viaggio: Non andare all’ufficio turistico

Tanti sono i potenziali errori del viaggiatore. Bisogna, però, conoscerli per evitarli a tutti i costi e questa guida ha proprio lo scopo di “illuminarvi” il cammino. Oggi ci occuperemo della fase centrale del viaggio: è bene evitare di non andare all’ufficio turistico. Vediamo un po’.

Viaggiare non vuol dire soltanto preparare la valigia, comprare il biglietto e partire. C’è dell’altro: accanto ai consigli di chi già è stato in quel medesimo posto, si deve tenere a mente un vero e proprio ABC di cosa è bene fare e cosa, soprattutto, non fare.

Gli errori che si incontrano in corso d’opera, però, aiutano a migliorare per i prossimi tour in giro per il mondo. Meglio, in ogni caso, prepararsi in anticipo. Oggi analizziamo uno degli sbagli più comuni: non andare all’ufficio turistico.

Un altro errore è quello di portare troppi farmaci, ecco il nostro articolo di riferimento: Link.

❌ Non andare all’ufficio turistico

Non vado all’ufficio turistico, non mi serve, so tutto

Niente di più sbagliato. Spesso si pensa di conoscere a fondo una città e tutti i suoi segreti soltanto leggendo qualche guida o informazioni sparse sul web. L’ufficio turistico locale, infatti, per alcuni viaggiatori diventa “inutile”.

In verità, dovrebbe essere il primo step quando si arriva in una meta che non si conosce. Chi meglio di coloro che vivono in quel luogo e lavorano a contatto con i turisti può indirizzarvi meglio?

Magari le informazioni che si recepiscono da guide, siti internet, amici… sono datate, mentre l’info point è sempre aggiornato con le ultime novità, orari di punti di interesse, tour e via dicendo.

Il consiglio migliore, infatti, è proprio questo: preparatevi al meglio chiedendo tutto quello che vi serve sapere all’ufficio turistico locale: luoghi, eventi, festival, trasporti, alloggi. Così starete tranquilli e vi godrete il viaggio a 360 gradi. Parola di Due Coperti!

Per completezza, ecco il link del nostro articolo sulle 5 regole del perfetto turista: Link.