Resoconto sul nostro viaggio a Tropea e dintorni

Resoconto sul nostro viaggio a Tropea e dintorni

Eccoci di nuovo qui, cari lettori di Due Coperti! Siamo tornati dal nostro viaggio a Tropea e dintorni ed è il momento di farvi il nostro resoconto. Ecco, dunque, come è andata la nostra vacanza tirando un po’ le somme.

Tropea Mon Amour

Il nostro viaggio, essenzialmente, girava tutto intorno a Tropea, alla scoperta di una località di mare molto particolare che ci ha letteralmente estasiati da tutti i punti di vista. Piccola, compatta, molto movimentata, con spiagge da sogno e una cucina dai sapori decisi e particolari. Il centro storico è molto carino, pieno di tanti negozi di souvenir e posti dove poter cenare e/o pranzare. C’è da dire, però, che già a mezzanotte un po’ si svuotava, tranne i pub in cui si può gustare un buon cocktail che chiudono più tardi. Che dire poi delle spiagge? Il mare ci ha lasciati senza parole, azzurrissimo… sembrava di essere ai Caraibi e la vista dall’alto del Santuario di Santa Maria dell’Isola, simbolo di Tropea, è insuperabile.

Un’altra piacevole scoperta è stata Pizzo Calabro, con il suo bellissimo castello che riproduceva gli ultimi giorni di vita di Gioacchino Murat, re di Napoli, che cercava la riconquista del suo regno a Pizzo e vi trovò, invece, la morte. Tutto è ben strutturato dal processo alla prigionia, fino alla fucilazione. Ancora, anche in questo caso, abbiamo trovato di fronte a noi spiagge cristalline, vicoli con tanti negozietti e una piazzetta piena di bar, ristoranti, pizzerie… In uno di questi abbiamo anche mangiato il famoso tartufo, un’esperienza quasi mistica!

Ma tantissimi altri posti hanno rapito il nostro cuore… curiosi di scoprire quali?

Tante novità in arrivo per voi!

Ecco alcuni piccoli spoiler di quello che vi aspetterà nelle prossime settimane. Innanzitutto, faremo un breve report di tutte le spiagge da noi visitate che, gradini a parte, meritano davvero una sosta per ammirare i fondali e l’acqua cristallina. Per farvi un esempio, in primis la spiaggia di Tropea, poi San Michelino di Parghelia, Grotticelle di Capo Vaticano.

Ancora, abbiamo da raccontarvi e proporvi tanti tour e itinerari delle varie località marittime da noi visitate per non perdervi proprio nessun punto di interesse. Ovviamente, ci concentreremo anche su cosa vedere a Vibo Valentia e… tanto altro ancora!

Non vi resta, dunque, che continuare a seguirci anche su Instagram e Facebook… Stiamo lavorando per voi!