Cosa mangiare a Catania dopo la Mezzanotte

Cosa mangiare a Catania dopo la Mezzanotte

Avete un attacco di fame notturno e non sapete dove andare? Ecco cosa mangiare a Catania dopo la mezzanotte.

Catania, si sa, ha una buona vita notturna. Spesso capita di avere fame ma non sapere dove andare… peggio ancora se è tarda notte! Per fortuna le alternative a Catania non mancano… Vediamo, allora, quali sono tutte le possibilità che la città offre.

Laboratorio di Via Napoli

Se a Catania dovessimo consigliare un posto famoso per il cibo notturno, questo sicuramente sarebbe il Laboratorio di Via Napoli, sito nell’omonima via di Catania. Questo, infatti, apre alle 18 per restare aperto tutta la notte. Qui potrete trovare un po’ di tutto: dalla tavola calda, tipico cibo salato di Catania, alla colazione e ai gelati e torte. È presente anche una apposita sezione per gli intolleranti al glutine. Via Napoli accontenta i palati di tutti, con tante specialità!

Bar “L’etoile D’or”

L’Etoile D’Or, in pieno centro a pochi passi dal Duomo, permette di soddisfare ogni tipo di appetito: dal salato al dolce per tutti i gusti ed è aperto 24 h su 24! Se siete in giro per Via Etnea ed è già passata la mezzanotte, vi basta oltrepassare Porta Uzeda, fare pochi metri e placare il vostro senso di fame notturno! E, come se non bastasse, c’è un altro Etoile proprio in Via Umberto, qualora vi venisse più vicino… proprio di fronte i chioschi.

Bar “Castello”

Situato in Via Leucatia, vicino Piazza I Vicerè, il bar Castello è diventato famosissimo proprio per essere aperto 24 h su 24! Nonostante sia collocato fuori centro, c’è spesso confusione perché permette ai turisti e non di assaggiare non solo piatti tipici, ma anche di colmare ogni senso di fame improvviso che, ahimè, a volte capita di avere (a tutte le ore)!

Bar “Insigne Cafe 2.0”

Insigne 2.0 si trova in Via Santa Maddalena, proprio di fronte ad uno degli ingressi della storica e rinomata Villa Bellini. Si tratta di un secondo punto di ristoro, dopo il successo di quello ubicato su Via Etnea. A differenza di questo, però, Insigne 2.0 è aperto 24 h su 24 e costituisce, da poco, un’ottima alternativa per chi ha fame anche negli orari più impensabili della notte e ha voglia di tutto un po’: dal cocktail, alla tavola calda o ai dolci. Il locale è pronto, dunque, a soddisfare le esigenze di tutti i clienti, anche i più esigenti… Con gusto!

Pizzeria “Il Vicolo”

Quasi tutte le pizzerie chiudono a mezzanotte, ma solo una a Catania rimane aperta qualche ora in più: Il Vicolo Pizza & Vino, che si trova in centro città e chiude alle 2 di notte. Se avete un attacco di fame notturna, e non è eccessivamente tardi, questa è la scelta ideale per voi!

Ristorante “A Putia dell’Ostello”

A Putia dell’Ostello, in Piazza Currò, proprio nel centro storico di Catania, offre un servizio 24 h su 24. Si tratta di un bar/ristorante/pizzeria/wine bar tipicamente siciliano ma che accontenta tutti i gusti possibili e immaginabili.

Paninaro

Il panino del “Paninaro” rappresenta ormai un classico per il catanese. In moltissime zone della città, infatti, si possono trovare delle camionette che rimangono aperte tutta la notte, fino alle 6 di mattina in alcuni casi. Forse non tutti sanno che non si tratta di un classico panino, perché dentro ci si può mettere una vasta scelta di ingredienti: dalle patatine a altri più complessi, tipo i funghi in salsa rosa. Una delizia da mixare, in base ai vostri gusti!

È la scelta giusta per soddisfare l’appetito notturno, non rinunciando al classico street food catanese. Infatti, i cosiddetti paninari sono un’esclusiva del sud!

Kebabbaro

Analogo discorso si può fare per quanto riguarda i kebabbari, luoghi in cui si vende una piadina con kebab, varie salse e altri ingredienti. Alcuni sono aperti anche dopo la mezzanotte fino a tarda serata. Un esempio è quello di Piazza Teatro, classica zona centrale di Catania, punto di ritrovo per molti giovani. Per quelli più… alternativi questa può essere una scelta ottimale.

McDonald’s

La famosa catena americana di fast food, McDonald’s, in alcuni suoi punti vendita, è aperta 24 ore su 24. Ciò ci permetterà di soddisfare la nostra voglia notturna di hamburger e patatine, ma anche gelati e stuzzicherie varie.

Cosa mangiare a Catania dopo la mezzanotte, quindi, non è affatto un problema per la nostra fame… A qualsiasi ora del giorno e della notte, infatti, potrete soddisfare tranquillamente le voglie improvvise di cibo! Non andate a caccia di posti notturni aperti a Catania… Non preoccupatevi di nulla, ci abbiamo pensato noi di Due Coperti!

Conosci altri posti aperti dopo la mezzanotte a Catania? Commenta e noi provvederemo ad inserirli nel nostro articolo!

Se avete voglia di scoprire altre informazioni sulla città di Catania, date un’occhiata alla nostra pagina dedicata proprio al capoluogo etneo.