Due cose sono importanti nella vita: mangiare e viaggiare... e noi ci dedichiamo ad entrambe!

CATANIA, la città barocca dalla storia millenaria

CATANIA, la città barocca dalla storia millenaria

Catania è la seconda città più popolosa della Sicilia e sorge sulla costa orientale dell’isola ai piedi dell’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa.

In più, proprio il capoluogo etneo è stato la patria di celebri artisti e letterati come Vincenzo Bellini, Giovanni Verga, Luigi Capuana, Federico De Roberto, Nino Martoglio e tanti altri. Il centro storico rispecchia in pieno lo stile barocco e proprio questo è stato dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità nel 2002.


COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE A CATANIA

La Cattedrale di Sant’Agata, patrona di Catania, Piazza Duomo con il suo liotru simbolo della città, la celebre Villa Cerami sono solo alcune delle principali attrazioni che troverete all’interno del nostro articolo che vi porterà alla scoperta dei punti di interesse più particolari e belli che il capoluogo etneo offre. Un viaggio senza precedenti, che vi lascerà col fiato sospeso e con la voglia di vederli, ammirarli e scoprirli tutti!

COSA MANGIARE ASSOLUTAMENTE A CATANIA

Per godere a pieno tutte le meraviglie che una città offre non si può fare a meno di provare tutti (o quasi) i piatti tipici… Come si può dire di essere stati a Catania e non aver mai mangiato, per esempio, l’arancino, la pasta alla norma e tante altre prelibatezze? Impossibile! L’occhio vuole la sua parte, è vero… ma anche la pancia e nel capoluogo etneo la vera attrazione si chiama cibo!  Ecco quali sono, secondo noi, i piatti assolutamente irrinunciabili.


I NOSTRI ITINERARI

Siete alla ricerca di tour originali? Volete visitare il più possibile nel minor tempo? Date un’occhiata ai nostri itinerari appositamente selezionati e studiati per voi. Sono tutti correlati di mappe, con annesse descrizioni. Secondo noi di Due Coperti vi saranno utilissimi, per avere una guida completa e intuitiva… pronta all’uso! Provare per credere!

INCOMING…


COSE DA FARE

In questa sezione troverete tanti articoli che vi permetteranno di scoprire ancor di più Catania, perché un viaggio diventa indimenticabile solo se si vivono a pieno quei luoghi. Dunque, cosa c’è da fare a Catania di caratteristico?

Pagina - Cosa Mangiare dopo la Mezzanotte

Cosa mangiare a Catania dopo la Mezzanotte

Se avete fame dopo mezzanotte a Catania non preoccupatevi. Ecco tutti i posti che restano aperti per soddisfare a pieno il vostro appetito notturno. Ce n’è per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Festa di Sant’Agata: Guida per i Turisti

La Festa di Sant’Agata è un momento irrinunciabile per ogni catanese e per ogni turista. Non lasciarti sfuggire questo magico momento in cui tradizione, folklore e devozione si mixano insieme in un tornado di emozioni!